Buone Mani - Assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e disabili

Site name

Sportello badanti

Buone Mani opera su tutta Milano e i comuni vicini (Cologno Monzese, Segrate, Cusano Milanino, Bussero, Gessate, Cernusco SN, etc). E’ possibile richiedere senza impegno una visita domiciliare gratuita per concordare insieme un servizio personalizzato e su misura per le esigenze dell'assistito e della famiglia.
I servizi possono essere occasionali o continuativi, flessibili, modificabili e senza vincoli di durata.
Si possono modificare, ridurre o interrompere con un breve preavviso.
Operiamo 24 ore su 24 e offriamo una gamma completa di servizi sia socio-assistenziali che sanitari erogati da operatori qualificati.

Le nostre assistenti familiari.
L’obiettivo principale di una/un badante è quello di mantenere l’autonomia residua della persona anziana, supportandola nelle sue attività, cercando di non sostituirsi a lei completamente.
Le mansioni di una badante sono:
• alzata e coricamento;
• preparare colazione, pranzo e cena;
• fare compagnia;
• controllare la somministrazione dei farmaci;
• curare l’igiene personale;
• fare la spesa;
• accompagnare a fare una passeggiata o una visita;
• svolgere piccole attività domestiche

Occorre sostituire la badante in ferie?
Il periodo estivo e delle festività è quello più delicato per trovare una nuova badante che si sostituisca a quella già in forza nella famiglia. Secondo il CCNL Colf e badanti i lavoratori domestici hanno diritto a 26 giorni di ferie all’anno, da fruire per almeno 2 settimane nell’anno e le restanti entro i 18 mesi successivi all’anno di maturazione.  Durante le ferie la colf va retribuita come se stesse lavorando.

Quanto costa una sostituzione occasionale di badante?
Poiché non esiste un programma stabilito, viene di solito selezionata una persona per le ore necessarie, secondo il profilo richiesto, convivente o non convivente, fissa, ad ore...

Badante a ore o convivente h 24 o fissa: lo stipendio varia a seconda delle mansioni richieste, dalla autosufficienza  o meno della persona da assistere, dal numero di persone da assistere, dal luogo di residenza.
Gestione servizio amministrativo
Servizio contrattuale di collaborazione e di assunzione: preparazione buste paga, MAV, TFR, CU.

Hai bisogno di ulteriori informazioni di carattere sanitario o assistenziale per questo servizio? Compila il modulo e sarai ricontattato a breve.
Grazie, abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Sarai ricontattato a breve. Qualcosa non ha funzionato. Riprova, grazie. Please enter a correct Captcha answer.