Buone Mani - Assistenza domiciliare e ospedaliera per anziani, malati e disabili

Site name

ECG a domicilio con referto immediato

Elettrocardiogramma a domicilio ( o in sede ) su prenotazione, con referto in mezz’ora via email.

Per i soggetti di età superiore ai 55 anni per gli uomini e ai 65 per le donne, per soggetti che, a prescindere dall’età, presentano patologie croniche conclamate (ipertensione arteriosa, elevata pressione arteriosa differenziale nell’anziano, l’essere fumatori, ipercolesteloremia, ipertrigliceridemia, glicemia alterata a digiuno o ridotta tolleranza ai carboidrati, diabete di tipo II compensato, obesità addominale, familiarità per patologie cardiovascolari).

Nota: Cardiopatici, attenzione all'inverno.
Pressione alta + temperatura fredda possono aumentare il rischio di attacchi cardiaci. Il rischio raddoppia quando la temperatura scende al di sotto dei 4 gradi. L’alta pressione sanguigna è un fattore di rischio ben noto per le malattie cardiache e l’infarto, ma una nuova ricerca segnala che il rischio attribuito all’alta pressione sanguigna aumenta in relazione alla diminuzione della temperatura atmosferica. Significativamente, quando la pressione è superiore a 140/90 e la temperatura è inferiore a 4°C il rischio per i cardiopatici raddoppia.

Hai bisogno di ulteriori informazioni di carattere sanitario o assistenziale per questo servizio? Compila il modulo e sarai ricontattato a breve.
Grazie, abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Sarai ricontattato a breve. Qualcosa non ha funzionato. Riprova, grazie. Please enter a correct Captcha answer.