google1a8babbe3e80f573.html

SERVIZI SANITARI

  • Medico Fisiatra in sede

  • Medico Geriatra a domicilio

  • Ecografie a prezzi calmierati in tempi brevi

  • Podologo a domicilio

  • Fisioterapia a domicilio privata e pubblica (ADI)

  • Assistenza infermieristica domiciliare privata: controllo e prevenzione lesioni cutanee, medicazioni, cateteri. 

  • Assistenza infermieristica domiciliare pubblica (ADI)

  • Diagnostica a domicilio:

ECG

- per i soggetti di età superiore ai 55 anni per gli uomini e ai 65 per le donne,

- per soggetti che, a prescindere dall’età, presentano patologie croniche conclamate (ipertensione arteriosa, elevata pressione arteriosa differenziale nell’anziano, l’essere fumatori, ipercolesteloremia, ipertrigliceridemia, glicemia alterata a digiuno o ridotta tolleranza ai carboidrati,   diabete di tipo II compensato, obesità addominale, familiarità per patologie cardiovascolari).

Nota: cardiopatici attenzione all'inverno.

Pressione alta + temperatura fredda possono aumentare il rischio di attacchi cardiaci. Il rischio raddoppia quando la temperatura scende al di sotto dei 4 gradi.

L’alta pressione sanguigna è un fattore di rischio ben noto per le malattie cardiache e l’infarto, ma una nuova ricerca segnala che il rischio attribuito all’alta pressione sanguigna aumenta in relazione alla diminuzione della temperatura atmosferica. Significativamente, quando la pressione è superiore a 140/90 e la temperatura è inferiore a 4°C il rischio per i cardiopatici raddoppia.

Eco colordoppler

-  carotidi (TSA): serve a verificare la regolarità o meno del flusso sanguigno entro le grandi arterie del collo per stabilire il rischio di ictus vascolare. E’ richiesto per pazienti che hanno avuto attacchi ischemici cerebrali o ictus o quelli con accertata vasculopatia. Anche i soggetti con fattori di rischio cardiovascolare possono essere sottoposti all’esame,

- arti superiori e inferiori (arterioso e venoso): è un esame diagnostico per valutare al meglio il sistema circolatorio.

- aorta addominale

-consulenza e visita chirurgo vascolare

Gli esami vengono eseguiti da medici qualificati dotati di strumentazione diagnostica di ultima generazione. Il referto viene consegnato in tempo reale. 

 

Fisioterapia a domicilio

  • Tecar center - Centro specializzato nel trattamento di patologie acute e croniche a carico dell’apparato muscolare, osteo articolare in grado di offrire:

       - riduzione dei tempi terapeutici

       - sollievo immediato dal dolore

Visita pneumologica. 

 

Per prenotazioni chiamare:

351 86 555 34 da lunedi a sabato dalle 9,30 alle 18,30.

Contattaci +39 324 83 03 101

  • Facebook Social Icon

© 2020 Buone Mani - P. Iva 10134230969