google1a8babbe3e80f573.html

Buone mani - l'assistenza domiciliare

e ospedaliera a dimensione familiare.

Sappiamo che tende ad accrescersi la quantità di popolazione italiana in condizioni di non autosufficienza. Siamo intorno ai tre milioni.

Le malattie più diffuse sono: artrosi, demenza senile, Alzheimer, ictus, infarti, osteoporosi che se non trattata può causare fratture e immobilizzare a letto, diabete.

Ciò aggrava la situazione di molti soggetti e famiglie per le quali aumentano le problematicità derivanti dal crescere delle difficoltà economiche e contestualmente sempre più difficilmente viene concessa l’indennità di accompagnamento per i non autosufficienti.

Il servizio di assistenza che offre lo Stato tramite le ASL e i Comuni dislocati sul territorio nazionale riesce a soddisfare solo una piccola parte del reale fabbisogno, occorre quindi creare una rete di supporto.

Anche nella fase ospedaliera si manifesta il bisogno di un’assistenza ulteriore rispetto a quella assicurata dal servizio pubblico. È tendenza ormai diffusa che gli ospedali dimettano i pazienti non appena svolta la loro funzione di intervento sul problema iniziale, non vi sono soluzioni adeguate per lungodegenza post ospedaliera, e tutto questo ricade sulle famiglie che devono far fronte ad esigenze di per sé non programmabili.

L’alternativa è quella delle badanti: non è sempre facile trovare la persona giusta e affidabile che entri nelle nostre case, ormai la ricerca su Internet è rischiosa e il passaparola non è sempre affidabile, non vi è la certezza sulla competenza e sul grado di preparazione nell’assistenza ad un anziano, insieme alla burocrazia che accompagna la loro assunzione o le conseguenze del mancato contratto regolare.

Un’altra scelta è quella delle case di riposo: costi alti e isolamento della persona anziana sradicata dal proprio ambiente domestico.

Per ovviare a tutto questo e dare supporto alle famiglie, Buone Mani offre servizi tesi a migliorare la qualità della vita e nel contempo a favorire il recupero dell’autonomia a casa propria, a garantire un servizio socio-assistenziale o di tipo infermieristico.

I nostri operatori - accuratamente selezionati e assicurati - possono fornire supporto anche solo per poche ore, i costi possono essere quindi ad ore o a forfait e sono, in percentuale o al 100%, deducibili secondo le normative vigenti.

Per ogni giorno, per un Natale sereno, festività, Capodanno ed Epifania, Pasqua, ponti chiama il numero +39 324 83 03 101 anche per avere informazioni senza impegno o prendi un appuntamento presso lo studio medico di Via Crescenzago 36/F, nostra sede.

Siamo reperibili h 24/24 per 365 giorni l’anno. 

Contattaci +39 324 83 03 101

  • Facebook Social Icon

© 2020 Buone Mani - P. Iva 10134230969